Tag

, , ,

Accord Réciproque di Wassily Kandinsky (1942)

ENGLISH TRANSLATION AT THE END OF THE ITALIAN ARTICLE

Candour (*****), come tutte le fragranze di Humiecki & Graef, è un profumo astratto, perché non rappresenta una persona o un luogo, non racconta una storia, ma semplicemente trasmette un’emozione. Quella di chi ritrova, dopo una lunga separazione, la persona con cui ha vissuto un grande amore e pensa: “Non so se mi vuoi ancora, non so se resteremo insieme o la vita ci separerà di nuovo, ma so che in questo momento ci sei, e sei una meraviglia, un miracolo.”

I profumieri Christoph Hornetz e Christophe Laudamiel hanno usato le note verdi, tra cui spiccano il galbano e il calamo, per rappresentare la speranza e l’apertura al futuro, l’iris e il latte per esprimere la tenerezza dell’incontro e una goccia di vaniglia per un tocco di ritrovata sensualità. Nella descrizione ufficiale ci sono altre note, per esempio il mughetto e la mandorla, che io non avverto o non sono in grado di riconoscere, perché non le ho mai annusate in vita mia, tipo il fiore di zenzero.

Candour è un profumo di primavera, ma di primavera del cuore, più che della natura. Io lo trovo un meraviglioso antidoto alla tristezza, in qualunque stagione. Per uomini e donne, tanto l’emozione è la stessa.

Candour (*****), as all  Humiecki & Graef fragrance is abstract, because it does not represent a person or a place nor tells a story, it just shares an emotion: what one feels when he or she meets, after a long separation, the big lost love of his/her life and thinks: “I don’t know if you still want me, I don’t know if we’ll stay together or life will tear us apart again, but I know that in this moment you are here and you’re a wonder, a miracle.”

Perfumers Christoph Hornetz and Christophe Laudamiel used green notes, especially galbanum and calamus, to represent hope and openess to the future, iris and milk, to express tenderness, and a drop of vanilla for a bit of renewed sensuality. In the official description there are several other notes, that my nose can’t detect, such as lily of the valley and almond, or recognize, for instance ginger flower, because I never smelled it.

Candour smells like spring, but a spring of the soul, and is recommended to chase away the blues in any season. For men or women, the feeling is the same.

Annunci